AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

  • 1.1.1) Responsabile della Prevenzione e della Corruzione presso l'Ordine dei Periti Industriali di Ancona e Macerata
    Per. Ind. Fabrizio Mancini – Delibera n. 37 del 29 Giugno 2021
    Scarica file PDF

  • 1.1.2) Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023 (Approvato nella seduta del Consiglio Direttivo del 29 Giugno 2021)
    Scarica file PDF

  • 1.2.1) Responsabile della prevenzione e della Corruzione presso l’Ordine dei Periti Industriali di Ancona e Macerata 2022-2024
    Per. Ind. Marino Bara – Delibera n. 73 del 21 Dicembre 2021
    Scarica file PDF

  • 1.2.2) Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
    (Approvato nella seduta del Consiglio Direttivo del 3 Marzo 2022)
    Scarica file PDF

  • 1.2.3) Relazione annuale Rpct - anno 2022
    Approvato il 24/1/2023
    Scarica file PDF

  • 1.3.1) Responsabile della prevenzione e della Corruzione presso l’Ordine dei Periti Industriali di Ancona e Macerata 2022-2024
    Per. Ind. Marino Bara – Delibera n. 73 del 21 Dicembre 2021
    Scarica file PDF

  • 1.3.2) Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
    (Approvato nella seduta del Consiglio Direttivo del 3 Marzo 2022)
    Scarica file PDF

  • 1.3.3) Relazione annuale Rpct - anno 2023
    Approvata il 21/12/2023
    Scarica file PDF

  • Regolamento deontologico (in vigore dal 14.03.2013)

    Scarica file PDF

  • Regolamento sul tirocinio ai sensi dell’art. 6, comma 10, D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137.

    Scarica file PDF

  • Regolamento per la Formazione Continua (in vigore dal 01/01/2020 - BOLLETTINO UFFICIALE del Ministero della Giustizia N. 13 del 15 Luglio 2016)

    Scarica file PDF

  • Legge 89/2016 - Conversione in legge, con modifi cazioni, del decreto-legge 29 marzo 2016, n. 42, recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca.

    Scarica file PDF

  • Riforma degli Ordinamenti professionali - D.P.R. 137/2012 (Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali, a norma dell’art. 3, comma 5, del decreto legge 13/08/2011 n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14/09/2011 n. 148 (G.U. n. 189 del 14/08/2012))

    Scarica file PDF

  • Regolamento Società tra Professionisti

    Scarica file PDF

  • Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2005, n. 7

    Scarica file PDF

  • D.P.R.5 giugno 2001 n.328 Modifiche ed integrazioni della disciplina dei requisiti per l’ammissione all’esame di Stato e delle relative prove per l’esercizio di talune professioni, nonché della disciplina dei relativi ordinamenti

    Scarica file PDF

  • Decreto Ministeriale 29 dicembre 2000, n. 447 - Regolamento per lo svolgimento degli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della libera professione di perito industriale”

    Scarica file PDF

  • Decreto Ministeriale 29 dicembre 1991, n. 445 - Regolamento per lo svolgimento degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di perito industriale.

    Scarica file PDF

  • Legge 2 febbraio 1990, n. 17 - Modifiche all’Ordinamento professionale dei Periti Industriali

    Scarica file PDF

  • Legge 10 giugno 1978, n. 292 - Esazione dei contributi per il funzionamento dei consigli degli ordini e dei collegi professionali secondo le norme per la riscossione delle imposte dirette

    Scarica file PDF

  • D.Lgs.Lgt. 23 novembre 1944, n. 382 - Norme sui Consigli degli Ordini e sui Collegi professionali e sulle Commissioni Centrali

    Scarica file PDF

  • LEGGE 25 aprile 1938, n. 897 - Norme sulla obbligatorietà dell’iscrizione negli albi professionali e sulle funzioni relative alla custodia degli albi

    Scarica file PDF

  • Regio Decreto 11 febbraio 1929, n. 275 (in Gazz. Uff., 18 marzo, n. 65). Regolamento per la Professione di Perito Industriale

    Scarica file PDF

  • Regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza (approvata dal CNPI il 28/05/2020)
    Scarica file PDF

  • Regolamento sulla Privacy
    Scarica file PDF

  • Consiglio di disciplina
    Scarica file PDF

  • Consiglio Direttivo 2017-2021

  • Delibera di insediamento N. 42 del 06/11/2017

    Scarica file PDF

  • COMPOSIZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO 2017 - 2021

    Scarica file PDF
  • COMMISSIONE FORMAZIONE CONTINUA, SCUOLA E PRATICANTATO 2017 - 2021

    Scarica file PDF

  • COMMISSIONE COMPETENZE, TARIFFE PROFESSIONALI E PARERI DI CONGRUITÀ 2017-2021

    Scarica file PDF

  • Consiglio Direttivo 2021-2025

  • Delibera di insediamento N. 60 del 12/11/2021

    Scarica file PDF
  • COMPOSIZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO 2021 – 2025

    Scarica file PDF
  • COMMISSIONE FORMAZIONE CONTINUA, SCUOLA PRATICANTATO 2021 – 2025

  • COMMISSIONE COMPETENZE, TARIFFE PROFESSIONALI E PARERI DII CONGRUITA’ 2021 -2025

    Scarica file PDF

  • Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • Non applicabile agli Ordini Professionali

  • 4.1) Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
    Scarica file PDF

  • 4.2) Amministratori ed esperti

    Non sono presenti Amministratori ed esperti

  • 4.3) Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014

    Non sono presenti Amministratiori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014

  • 5.1) Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

    L'Ordine non ha conferito incarichi dirigenziali di vertice

  • 5.2) Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

    L'Ordine non ha conferito incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

  • 5.3) Dirigenti cessati

    Non sono presenti dirigenti cessati

  • 5.4) Sanzioni per mancata comunicazione dei dati.

    Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • 5.5) Posizioni organizzative

    Non sono previste posizioni organizzative

  • 5.6) Dotazione organica

    L'Ordine non ha in organico dipendenti e dirigenti

  • 5.7) Personale non a tempo indeterminato

    L'Ordine non ha dipendenti a tempo indeterminato

  • 5.8) Tassi di assenza

    Non applicabile

  • 5.9) Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

    Non applicabile

  • 5.10) Bandi di concorso

    Non sono presenti bandi di concorso aperti

  • 5.11) OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)

    Non presente

  • 6.1) Sistema di misurazione e valutazione della Performance

    Non applicabile

  • 6.2) Piano della Performance

    Non applicabile

  • 6.3) Relazione sulla performance

    Non applicabile

  • 6.4) Ammontare complessivo dei premi

    Non applicabile

  • 6.5) Dati relativi ai premi

    Non applicabile

  • 7.1) Sistema di misurazione e valutazione della Performance

    L'Ordine non controlla Enti Pubblici Vigilati, Società partecipate, Enti di diritto privato

  • 8.1) Tipologie di procedimento

    Iscrizione Albo professionale
    Scarica file ZIP

    Iscrizione Registro dei Praticanti
    Scarica file ZIP

    Dichiarazione di non esercizio della professione
    Scarica file PDF

    Richiesta parere di congruità
    Scarica file ZIP

    Moduli Formazione Continua
    Scarica file ZIP

  • 8.2) Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

    Secondo la normativa vigente, l’Ordine effettua i previsti controlli su tutte le istanze presentate, al fine di verificare la veridicità di quanto dichiarato tramite autocertificazione.

  • 9.1) Provvedimenti organi di indirizzo politico-amministrativo

    Non vi sono provvedimenti da parte di organi di indirizzo politico-amministrativo

  • 9.2) Provvedimenti dirigenti

    L'Ordine non ha dirigenti in organico.

  • L'Ordine al momento non ha emesso Bandi di Gara o stipulato contratti per la fornitura di servizi o beni.Non vi sono provvedimenti da parte di organi di indirizzo politico-amministrativo

  • L'Ordine non ha deliberato importi a titolo di sovvenzione, contributo, sussidio o vantaggio economico a favore di terzi.

  • Bilancio Consuntivo 2023 (approvato Assemblea iscritti del 14/05/2024)

    Scarica file PDF
  • Bilancio Preventivo 2024 (approvato Assemblea iscritti del 05/12/2023)

    Scarica file PDF
  • Bilancio Consuntivo anno 2022 (approvato Assemblea iscritti del 10/05/2023)

    Scarica file PDF
  • Bilancio Preventivo 2023 (approvato Assemblea iscritti del 24/11/2022)

    Scarica file PDF
  • Bilancio Consuntivo anno 2020 (approvato Assemblea iscritti del 10/06/2021)

    Scarica file PDF
  • Bilancio Preventivo anno 2021 (approvato Assemblea iscritti del 15/12/2020)

    Scarica file PDF
  • Bilancio Preventivo anno 2022 (approvato Assemblea iscritti del 29/10/2021)

    Scarica file PDF
  • Bilancio Consuntivo anno 2021 (approvato Assemblea iscritti del 06/05/2022)

    Scarica file PDF

  • L'Ordine non possiede beni immobili

  • I canoni di affitto versati sono rilevabili nella sezione Bilanci - Bilanci Consuntivi

  • 14.1.1) Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione 2021 - documenti pubblicati il 28/06/2021

    Documento di attestazione al 31 Maggio 2021
    Scarica file PDF

    Griglia di rilevazione al 31 maggio 2021
    Scarica file PDF

    Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o organismi con funzioni analoghe al 31 Maggio 2021
    Scarica file PDF

    Criteri di compilazione della Griglia di rilevazione
    Scarica file PDF

  • 14.1.2) Organi di revisione amministrativa e contabile

    Non presente

  • 14.1.3) Corti dei Conti

    Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • 14.2.1) Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione 2022 - documenti pubblicati il 31/05/2022

    Documento di attestazione al 31 Maggio 2022
    Scarica file PDF

    Griglia di rilevazione al 31 maggio 2022
    Scarica file PDF

    Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o organismi con funzioni analoghe al 31 Maggio 2022
    Scarica file PDF

    Criteri di compilazione della Griglia di rilevazione
    Scarica file PDF

  • 14.2.2) Organi di revisione amministrativa e contabile

    Non presente

  • 14.2.3) Corti dei Conti

    Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • 14.3.1) Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione 2023 - documenti pubblicati il 31/05/2023.

    Documento di attestazione OIV all'11 Dicembre 2023
    Scarica file PDF

    Griglia di rilevazione OIV all'11 Dicembre 2023 (non pubblicato)
    (Non ci sono variazioni da segnalare rispetto alla Griglia di rilevazione alla data dell'11 Dicembre 2023)

  • 14.3.2) Organi di revisione amministrativa e contabile

    Non presente

  • 14.3.3) Corti dei Conti

    Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • 14.4.1) Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione 2024 - documenti pubblicati il 30/06/2024.

    Documento di attestazione e Griglia di rilevazione al 30/06/2024
    Scarica file PDF

    Griglia di rilevazione all'11 Dicembre 2024 (da pubblicare)

  • 14.4.2) Organi di revisione amministrativa e contabile

    Non presente

  • 14.4.3) Corti dei Conti

    Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • 15.1) Carta dei servizi e standard di qualità

    Non applicabile

  • 15.2) Costi contabilizzanti

    Non applicabile

  • 15.3) Tempi medi di erogazione dei servizi

    Non applicabile

  • 16.1) IBAN e pagamenti informatici 

    Scarica file PDF

  • 16.2) Fatturazione elettronica

    Scarica file PDF

  • 16.3) Indicatore di tempestività dei pagamenti

    Pagamenti a 30 gg. dalla data della fattura 100%

  • Non applicabile

  • 18.1.1) Prevenzione della corruzione

    Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023
    Scarica file PDF

    Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità
    Scarica file PDF

    Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
    Scarica file PDF

    Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
    Scarica file PDF

    Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
    Non sono presenti provvedimenti adottati dall'Anac

    Atti di accertamento delle violazioni
    Non sono stati eseguiti atti di accertamento delle violazioni

    Segnalazioni di illecito - Whistleblower
    Non sono presenti segnalazioni di illecito

  • 18.1.2) Accesso Civico

    Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
    Scarica file PDF

    Accesso civico documentale
    Scarica file PDF

    Istanza di riesame
    Scarica file PDF

    Registro degli accessi
    Non sono presenti istanze di accesso civico

  • 18.2.1) Prevenzione della corruzione

    Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
    Scarica file PDF

    Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità
    Scarica file PDF

    Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
    Scarica file PDF

    Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
    Scarica file PDF

    Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
    Non sono presenti provvedimenti adottati dall'Anac

    Atti di accertamento delle violazioni
    Non sono stati eseguiti atti di accertamento delle violazioni

    Segnalazioni di illecito - Whistleblower
    Non sono presenti segnalazioni di illecito

  • 18.2.2) Accesso Civico

    Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
    Scarica file PDF

    Accesso civico documentale
    Scarica file PDF

    Istanza di riesame
    Scarica file PDF

    Registro degli accessi
    Non sono presenti istanze di accesso civico