AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

  • 1.1.1) Responsabile della Prevenzione e della Corruzione presso l'Ordine dei Periti Industriali di Ancona e Macerata
    Per. Ind. Fabrizio Mancini – Delibera n. 37 del 29 Giugno 2021
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  • 1.1.2) Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023 (Approvato nella seduta del Consiglio Direttivo del 29 Giugno 2021)
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  • 1.2.1) Responsabile della prevenzione e della Corruzione presso l’Ordine dei Periti Industriali di Ancona e Macerata 2022-2024
    Per. Ind. Marino Bara – Delibera n. 73 del 21 Dicembre 2021
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  • 1.2.2) Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
    (Approvato nella seduta del Consiglio Direttivo del 3 Marzo 2022)
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  • 1.2.3) Relazione annuale Rpct - anno 2022
    Approvato il 24/1/2023
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  • 1.3.1) Responsabile della prevenzione e della Corruzione presso l’Ordine dei Periti Industriali di Ancona e Macerata 2022-2024
    Per. Ind. Marino Bara – Delibera n. 73 del 21 Dicembre 2021
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  • 1.3.2) Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
    (Approvato nella seduta del Consiglio Direttivo del 3 Marzo 2022)
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  • 1.3.3) Relazione annuale Rpct - anno 2023
    Approvata il 21/12/2023
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  • Regolamento deontologico (in vigore dal 14.03.2013)

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  • Regolamento sul tirocinio ai sensi dell’art. 6, comma 10, D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137.

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  • Regolamento per la Formazione Continua (in vigore dal 01/01/2020 - BOLLETTINO UFFICIALE del Ministero della Giustizia N. 13 del 15 Luglio 2016)

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  • Legge 89/2016 - Conversione in legge, con modifi cazioni, del decreto-legge 29 marzo 2016, n. 42, recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca.

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  • Riforma degli Ordinamenti professionali - D.P.R. 137/2012 (Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali, a norma dell’art. 3, comma 5, del decreto legge 13/08/2011 n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14/09/2011 n. 148 (G.U. n. 189 del 14/08/2012))

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  • Regolamento Società tra Professionisti

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  • Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2005, n. 7

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  • D.P.R.5 giugno 2001 n.328 Modifiche ed integrazioni della disciplina dei requisiti per l’ammissione all’esame di Stato e delle relative prove per l’esercizio di talune professioni, nonché della disciplina dei relativi ordinamenti

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  • Decreto Ministeriale 29 dicembre 2000, n. 447 - Regolamento per lo svolgimento degli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della libera professione di perito industriale”

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  • Decreto Ministeriale 29 dicembre 1991, n. 445 - Regolamento per lo svolgimento degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di perito industriale.

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  • Legge 2 febbraio 1990, n. 17 - Modifiche all’Ordinamento professionale dei Periti Industriali

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  • Legge 10 giugno 1978, n. 292 - Esazione dei contributi per il funzionamento dei consigli degli ordini e dei collegi professionali secondo le norme per la riscossione delle imposte dirette

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  • D.Lgs.Lgt. 23 novembre 1944, n. 382 - Norme sui Consigli degli Ordini e sui Collegi professionali e sulle Commissioni Centrali

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  • LEGGE 25 aprile 1938, n. 897 - Norme sulla obbligatorietà dell’iscrizione negli albi professionali e sulle funzioni relative alla custodia degli albi

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  • Regio Decreto 11 febbraio 1929, n. 275 (in Gazz. Uff., 18 marzo, n. 65). Regolamento per la Professione di Perito Industriale

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  • Regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza (approvata dal CNPI il 28/05/2020)
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  • Regolamento sulla Privacy
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  • Consiglio di disciplina
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  • Consiglio Direttivo 2017-2021

  • Delibera di insediamento N. 42 del 06/11/2017

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  • COMPOSIZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO 2017 - 2021

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  • COMMISSIONE FORMAZIONE CONTINUA, SCUOLA E PRATICANTATO 2017 - 2021

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  • COMMISSIONE COMPETENZE, TARIFFE PROFESSIONALI E PARERI DI CONGRUITÀ 2017-2021

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  • Consiglio Direttivo 2021-2025

  • Delibera di insediamento N. 60 del 12/11/2021

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  • COMPOSIZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO 2021 – 2025

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  • COMMISSIONE FORMAZIONE CONTINUA, SCUOLA PRATICANTATO 2021 – 2025

  • COMMISSIONE COMPETENZE, TARIFFE PROFESSIONALI E PARERI DII CONGRUITA’ 2021 -2025

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  • Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • Non applicabile agli Ordini Professionali

  • 4.1) Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
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  • 4.2) Amministratori ed esperti

    Non sono presenti Amministratori ed esperti

  • 4.3) Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014

    Non sono presenti Amministratiori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014

  • 5.1) Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

    L'Ordine non ha conferito incarichi dirigenziali di vertice

  • 5.2) Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

    L'Ordine non ha conferito incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

  • 5.3) Dirigenti cessati

    Non sono presenti dirigenti cessati

  • 5.4) Sanzioni per mancata comunicazione dei dati.

    Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • 5.5) Posizioni organizzative

    Non sono previste posizioni organizzative

  • 5.6) Dotazione organica

    L'Ordine non ha in organico dipendenti e dirigenti

  • 5.7) Personale non a tempo indeterminato

    L'Ordine non ha dipendenti a tempo indeterminato

  • 5.8) Tassi di assenza

    Non applicabile

  • 5.9) Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

    Non applicabile

  • 5.10) Bandi di concorso

    Non sono presenti bandi di concorso aperti

  • 5.11) OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)

    Non presente

  • 6.1) Sistema di misurazione e valutazione della Performance

    Non applicabile

  • 6.2) Piano della Performance

    Non applicabile

  • 6.3) Relazione sulla performance

    Non applicabile

  • 6.4) Ammontare complessivo dei premi

    Non applicabile

  • 6.5) Dati relativi ai premi

    Non applicabile

  • 7.1) Sistema di misurazione e valutazione della Performance

    L'Ordine non controlla Enti Pubblici Vigilati, Società partecipate, Enti di diritto privato

  • 8.1) Tipologie di procedimento

    Iscrizione Albo professionale
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    Iscrizione Registro dei Praticanti
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    Dichiarazione di non esercizio della professione
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    Richiesta parere di congruità
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    Moduli Formazione Continua
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  • 8.2) Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

    Secondo la normativa vigente, l’Ordine effettua i previsti controlli su tutte le istanze presentate, al fine di verificare la veridicità di quanto dichiarato tramite autocertificazione.

  • 9.1) Provvedimenti organi di indirizzo politico-amministrativo

    Non vi sono provvedimenti da parte di organi di indirizzo politico-amministrativo

  • 9.2) Provvedimenti dirigenti

    L'Ordine non ha dirigenti in organico.

  • L'Ordine al momento non ha emesso Bandi di Gara o stipulato contratti per la fornitura di servizi o beni.Non vi sono provvedimenti da parte di organi di indirizzo politico-amministrativo

  • L'Ordine non ha deliberato importi a titolo di sovvenzione, contributo, sussidio o vantaggio economico a favore di terzi.

  • Bilancio Preventivo 2024 (approvato Assemblea iscritti del 05/12/2023)

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  • Bilancio Consuntivo anno 2022 (approvato Assemblea iscritti del 10/05/2023)

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  • Bilancio Preventivo 2023 (approvato Assemblea iscritti del 24/11/2022)

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  • Bilancio Consuntivo anno 2020 (approvato Assemblea iscritti del 10/06/2021)

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  • Bilancio Preventivo anno 2021 (approvato Assemblea iscritti del 15/12/2020)

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  • Bilancio Preventivo anno 2022 (approvato Assemblea iscritti del 29/10/2021)

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  • Bilancio Consuntivo anno 2021 (approvato Assemblea iscritti del 06/05/2022)

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  • L'Ordine non possiede beni immobili

  • 14.1.1) Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione 2021 - documenti pubblicati il 28/06/2021

    Documento di attestazione al 31 Maggio 2021
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    Griglia di rilevazione al 31 maggio 2021
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    Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o organismi con funzioni analoghe al 31 Maggio 2021
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    Criteri di compilazione della Griglia di rilevazione
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  • 14.1.2) Organi di revisione amministrativa e contabile

    Non presente

  • 14.1.3) Corti dei Conti

    Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • 14.2.1) Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione 2022 - documenti pubblicati il 31/05/2022

    Documento di attestazione al 31 Maggio 2022
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    Griglia di rilevazione al 31 maggio 2022
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    Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o organismi con funzioni analoghe al 31 Maggio 2022
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    Criteri di compilazione della Griglia di rilevazione
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  • 14.2.2) Organi di revisione amministrativa e contabile

    Non presente

  • 14.2.3) Corti dei Conti

    Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • 14.3.1) Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione 2023 - documenti pubblicati l’11/12/2023.

    Documento di attestazione OIV all'11 Dicembre 2023
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    Griglia di rilevazione OIV all'11 Dicembre 2023 (non pubblicato)
    (Non ci sono variazioni da segnalare rispetto alla Griglia di rilevazione alla data dell'11 Dicembre 2023)

  • 14.3.2) Organi di revisione amministrativa e contabile

    Non presente

  • 14.3.3) Corti dei Conti

    Non sono state applicate sanzioni per mancata comunicazione dei dati ai sensi dell’art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

  • 15.1) Carta dei servizi e standard di qualità

    Non applicabile

  • 15.2) Costi contabilizzanti

    Non applicabile

  • 15.3) Tempi medi di erogazione dei servizi

    Non applicabile

  • 16.1) IBAN e pagamenti informatici 

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  • 16.2) Fatturazione elettronica

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  • 16.3) Indicatore di tempestività dei pagamenti

    Pagamenti a 30 gg. dalla data della fattura 100%

  • Non applicabile

  • 18.1.1) Prevenzione della corruzione

    Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023
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    Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità
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    Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
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    Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
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    Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
    Non sono presenti provvedimenti adottati dall'Anac

    Atti di accertamento delle violazioni
    Non sono stati eseguiti atti di accertamento delle violazioni

    Segnalazioni di illecito - Whistleblower
    Non sono presenti segnalazioni di illecito

  • 18.1.2) Accesso Civico

    Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
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    Accesso civico documentale
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    Istanza di riesame
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    Registro degli accessi
    Non sono presenti istanze di accesso civico

  • 18.2.1) Prevenzione della corruzione

    Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
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    Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità
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    Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
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    Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
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    Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
    Non sono presenti provvedimenti adottati dall'Anac

    Atti di accertamento delle violazioni
    Non sono stati eseguiti atti di accertamento delle violazioni

    Segnalazioni di illecito - Whistleblower
    Non sono presenti segnalazioni di illecito

  • 18.2.2) Accesso Civico

    Accesso civico "semplice"concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
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    Accesso civico documentale
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    Istanza di riesame
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    Registro degli accessi
    Non sono presenti istanze di accesso civico